Cosa significa Pet-Inclusivity in azienda?
Leggi gli ultimi articoli e inizia il tuo percorso verso un workplace pet-inclusive!
Alla base delle esperienze di team building pet inclusive c’è un concetto importantissimo: i cani sono animali sociali, esattamente come gli uomini. Per questo la comunicazione e le relazioni nel loro mondo sono fondamentali: essere accettati in un gruppo è di vitale importanza.
Nel linguaggio dei cani la direzione dei movimenti nello spazio e la prossemica sono aspetti comunicativi rilevanti. Imparare ad osservare e a comprendere gli eventuali disagi o il benessere derivati da alcuni comportamenti può essere illuminante anche per le relazioni umane.
Ecco le nostre proposte pensate per aziende che vogliono unire crescita professionale, inclusione e benessere:
Mi chiamo Elisa e sono educatrice cinofila da 8 anni e con esperienza manageriale di oltre 20 anni in un’importante multinazionale del settore food & beverage.
Ho viaggiato per il mondo sia per lavoro che per cultura personale. Sono appassionata e laureata in lingue straniere. Condivido la mia vita con Frisbee, il mio Maestro a 4 zampe. Viviamo insieme da 10 anni, ci piace stare all’aria aperta, nei boschi, in particolare in montagna.
Per molto tempo, abbiamo vissuto a Milano e lavorato in ambienti di ufficio innovativi, acquisendo competenze e conoscenze approfondite sia delle dinamiche aziendali che di procedure di Pet Policy.
La mia missione è innalzare questo benessere grazie a esperienze Pet-Inclusive cucite su misura.
A differenza di educatori cinofili o centri cinofili che si dedicano esclusivamente al lavoro con il cane e non hanno alcuna esperienza riguardo la gestione delle persone e le dinamiche in azienda, io conosco il mindset aziendale e sono in grado di fornire supporto nell’ambiente di lavoro e in eventi aziendali dove è possibile includere i pet, garantendo il rispetto di tutti.
La soluzione è sempre cucita su misura per ogni singola azienda, ma per facilitarti abbiamo creato dei pacchetti tra cui potrai scegliere.
La mia missione è migliorare il benessere aziendale attraverso la pet-inclusivity: un valore che aumenta engagement, produttività e attrattività. Contattami per capire come integrare il mondo pet in ufficio e negli eventi, garantendo equilibrio e rispetto per tutti.